Procedo con la consueta rassegna stampa, nella speranza che un po' alla volta ognuno di voi si renda conta dell'assurdità della situazione che stiamo vivendo, con decisioni prese in maniera improvvisata da cialtroni inadeguati e propagandate tramite i volti di buffoni incompetenti che possono affermare tutto e il suo contrario senza doverne rendere conto.
1. Vaccinazione eterologa --> approvata da Aifa e dal Ministero della Salute, addirittura c'è chi si affretta a dire che non solo è sicura, ma anche più efficace. Mi verrebbe allora da chiedere perché abbiamo dovuto aspettare il decesso di una 18enne per proporla, se veramente è più efficace. Lo studio su cui è basata le decisione è stato pubblicato su The Lancet e riporta un campione di 830 partecipanti tra i 50 e i 69 anni³. I test Pfizer sugli under 18 avevano visto 1000 partecipanti e non avevano evidenziato il problema delle miocarditi, poi emerso in Israele e che ha portato la Germania a bloccare la vaccinazione per i minorenni senza patologie. Lo Spallanzani annuncia che inizierà (inizierà) uno studio sulla vaccinazione eterologa, ma ad Aifa gli studi a supporto servono solo a giorni (e tematiche) alterni.
2. Dopo The Lancet che pubblica lo studio di Remuzzi et al. sulle cure domiciliari precoci con i FANS², Nature pubblica uno studio sull'uso e l'efficacia dell'ivermectina¹, antiparassitario sul mercato da anni. In India lo usavano prima della vaccinazione, poi in concomitanza dell'inizio della campagna vaccinale sono aumentati decessi e contagi e, infine, l'India è tornata a usare l'ivermectina facendo rientrare l'emergenza. E in Italia come trattiamo l'ivermectina? Il "Ministro" Speranza (sigh) manda i NAS nelle farmacie a scovarne ogni pericoloso campione e sequestrarlo. Aifa la vieta, ma in altri stati UE è consentito l'utilizzo e quindi può essere prescritta anche da noi. La stessa Aifa che spinge il protocollo Tachipirina&VigilaAttesa e la vaccinazione eterologa senza uno straccio di base scientifica a supporto, mentre le cure sono state osteggiate in quanto "non sicure" non essendoci studi a supporto. Se non ci vedete malafede avete un problema, datemi retta.
3. In UK rimandano le aperture a causa della variante Delta, per cui i vaccini risultano meno efficaci nel prevenire financo i decessi. In questo contesto si piazza Burioni, che prosegue nella sua quotidiana affermazione di tutto e il suo contrario, uscendosene serenamente con quanto Tarro e Montagnier affermano da mesi: dove si vaccina di più insorgono le varianti più aggressive. Con una piccola, semplice affermazione, il nostro disintegra la storia dell'immunità di gregge (che non esiste, The Lancet dixit⁴) e la narrazione che già si stava preparando per ottobre: le nuove chiusure dovute ai non vaccinati.
Tra mix di vaccini improvvisati, cure efficaci vietate e negazione di ogni tipo di evidenza ci hanno preparato un cocktail esplosivo per l'estate 2021 che tanti, purtroppo, si berranno anche stavolta.
1 https://www.nature.com/articles/s41429-021-00430-5
2 https://www.thelancet.com/.../PIIS1473-3099.../fulltext...
3 https://www.thelancet.com/.../PIIS0140.../fulltext
4 https://www.thelancet.com/.../PIIS1473-3099.../fulltext...
Fonti: repubblica.it, corriere.it, adnkronos, laverità.info