image-170

Il Rosso di Sera

All Rights Reserved 2021 ilrossodiserablog.com

CUORE VERDE D'ITALIA

2019-10-28 19:00

Federico Doricchi

politica, elezioni, Umbria,

La cosiddetta alleanza giallofucsia regala per la prima volta la nostra regione alla cosiddetta destra, regalandoci...

La cosiddetta alleanza giallofucsia regala per la prima volta la nostra regione alla cosiddetta destra, regalandoci nuovamente il finto derby, già restaurato a livello nazionale, che vede contrapposte presunta sinistra vs presunta destra.

Un personaggio della "caratura" di Salvini è al 40% a causa della totale assenza di una vera Sinistra a tutela dei diritti SOCIALI del popolo, al cui posto troviamo pseudo-sinistre fucsia chine al volere del grande capitale.

Il più grande responsabile di tutto questo è il M5S, che ho seguito sin dagli albori, di cui ho fatto parte e che ho abbandonato in tempi non sospetti per varie, sane ragioni. Un partito - tale è - nato con alcuni dogmi imprescindibili: l'onestà, il merito, la competenza e "oltre la destra e la sinistra". Ne è rimasta, a mio modo di vedere, solo l'onestà: candida e fa eleggere troppe persone totalmente incompetenti e inadatte a sedere nelle sedi istituzionali della Repubblica o delle Regioni - credetemi, lo dico a ragion veduta - e ha contribuito a restaurare quel bipolarismo che ha sempre garantito gli interessi di tutti, tranne che degli italiani.

Per il M5S è arrivato il giusto momento dell'inevitabile estinzione, in quanto traditore di se stesso e di chi ci ha creduto.

Per il PD lo stesso momento arriverà quando il sistema del capitale finanziario virerà su altri lidi, trovando più efficaci utili idioti al suo servizio.

Salvini e la Lega potrebbero risultare dei mali, sottolineo dei mali, necessari a dare uno scossone al sistema e al Paese, risvegliando le coscienze della vera Sinistra: rossa e non fucsia, sovrana e non china a sistemi antidemocratici sovranazionali, a garanzia dei diritti sociali del popolo e non degli speculatori finanziari.

Toccato il fondo, si può solo risalire.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder